YogAssisi > Blog  > Cambiamenti nella connettività neurale e nella memoria a seguito di un intervento Yoga per gli anziani: uno studio pilota

Cambiamenti nella connettività neurale e nella memoria a seguito di un intervento Yoga per gli anziani: uno studio pilota

Questo studio ha esplorato la relazione tra le prestazioni sui test di memoria e la connettività funzionale allo stato di riposo prima e dopo un intervento yoga rispetto al controllo attivo per soggetti con lieve deficit cognitivo (MCI).

Lo yoga può essere efficace quanto il MET nel migliorare la connettività funzionale in relazione alle prestazioni della memoria verbale. Questi risultati dovrebbero essere confermati in studi prospettici più ampi.

Fonte: https://tinyurl.com/Changes-in-Neural-Connectivity

Iscriviti alla newsletter mensile

Per ricevere informazioni sulle energie del mese e meditazioni per viverci in armonia e con la giusta vitalità, anteprime promozioni in merito ai corsi, ai ritiri, allo YogAssisi Festival e alle consulenze individuali e trovare ispirazione per il tuo meraviglioso percorso di trasformazione nella donna che desideri essere/divenire.

Gian Maria Turi

Brahman Sat Jagan Sat