YogAssisi > Blog  > L’esercizio basato sullo yoga migliora l’equilibrio e la mobilità nelle persone di età pari o superiore a 60 anni

L’esercizio basato sullo yoga migliora l’equilibrio e la mobilità nelle persone di età pari o superiore a 60 anni

Un terzo degli anziani residenti in comunità cade ogni anno. È dimostrato che l’esercizio che sfida l’equilibrio previene le cadute. Abbiamo condotto una revisione sistematica con meta-analisi per determinare l’impatto dell’esercizio basato sullo yoga sull’equilibrio e la mobilità fisica nelle persone di età superiore ai 60 anni.

Gli interventi yoga hanno portato a piccoli miglioramenti nell’equilibrio e miglioramenti medi nella mobilità fisica nelle persone di età superiore ai 60 anni. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se i miglioramenti correlati allo yoga nell’equilibrio e nella mobilità si traducano nella prevenzione delle cadute nelle persone anziane.

Fonte: https://tinyurl.com/Yoga-based-exercise-improves-b

Iscriviti alla newsletter mensile

Per ricevere informazioni sulle energie del mese e meditazioni per viverci in armonia e con la giusta vitalità, anteprime promozioni in merito ai corsi, ai ritiri, allo YogAssisi Festival e alle consulenze individuali e trovare ispirazione per il tuo meraviglioso percorso di trasformazione nella donna che desideri essere/divenire.

Gian Maria Turi

Brahman Sat Jagan Sat