YogAssisi > Blog  > Luna piena in Ariete
Luna piena in Ariete

Luna piena in Ariete

Il primo ottobre 2020 la Luna sarà piena nel segno dell’Ariete – impaziente, testardo, ambizioso e diretto – e il sole sarà nel segno della Bilancia – socievole, diplomatico, raffinato ed edonista.

Quindi la luna che porta energia di rinnovamento ti può rendere impaziente rispetto agli obiettivi che desideri realizzare e il sole ti spinge a riflettere di più sulla qualità delle tue relazioni, anche in rapporto agli obiettivi.

La mente può essere sovraffollata tra cose nuove da programmare o fare e da pensieri ricorrenti, con conseguenti mal di testa, pesantezza agli occhi o mal di denti perché li digrigni inconsapevolmente.

Come in ogni cambiamento è bene facilitare la fluidità delle energie fuori e intorno a te. Perciò ricorda di:

  • bere molta acqua, un po’ più del solito
  • evitare alimenti intossicanti per il sistema nervoso e l’apparato digerente (caffè, cioccolato, zuccheri, insaccati)
  • ridurre i tuoi impegni – lo so che già te l’ho detto qualche giorno fa –  ma in questo periodo è veramente importante che tu lo faccia, anche nel lavoro.

È tempo di trovare equilibrio tra il tuo sentire e le tue azioni! Sii presente a te stessa.

Ti propongo una semplice sequenza per aumentare l’energia vitale, purificare e calmare la mente: diventa consapevole della tua identità per portare armonia in te e nelle tue relazioni!

Lascia che la luce risplenda dalla tua testa per guidarti sul sentiero della Verità. Medita sul tuo passato, sul tuo presente, sul tuo futuro.

Chi sei? Cosa devi realizzare?

Sei nata per esprimere te stessa.

 

Sequenza per ritrovare il Sé Autentico

Siedi comodamente e chiudi gli occhi, prendi del tempo per alcuni respiri lunghi e profondi e connetterti con te stessa: decidi di dedicarti del tempo nutriente e lascia andare ogni pensiero.

  1. Flessione della colonna vertebrale

Siedi sui talloni (nella posizione della roccia), con i palmi delle mani appoggiati sulle cosce, chiudi gli occhi e concentrati al punto tra le sopracciglia. Fletti la colonna vertebrale in avanti e indietro ritmicamente. Se lo conosci e puoi farlo inizia il respiro di fuoco (non farlo se sospetti una gravidanza o se sei nei primi tre giorni di mestruazioni: inspira quando fletti la colonna in avanti e espira quando fletti la colonna indietro).  La colonna vertebrale, quindi, si muove più lentamente del respiro; mantieni un ritmo costante. Continua per 3 minuti.

Per finire, inspira, sospendi il respiro e poi espira.

  1. Sat Kriya

Porta immediatamente le mani, con i palmi uniti, sopra la testa, le braccia vicino alle orecchie. Inizia il Sat Kriya, tirando ritmicamente l’ombelico quando dici Sat, rilassandolo quando dici Naam (se sospetti una gravidanza o se sei nei primi tre giorni di mestruazioni vibra Sat Naam senza contrarre l’ombelico). Continua per 3 minuti. Per terminare, inspira, sospendi il respiro e applica Mul Bandh (stringi ano, organi genitali e ombelico) ed espira, sospendi l’espirazione e applica di nuovo Mul Bandh.

Rilassati.

  1. Alzata delle spalle alternate

Siedi in posizione comoda con i palmi delle mani sulle ginocchia e solleva alternativamente le spalle a ritmo regolare con il respiro di fuoco (non farlo se sospetti una gravidanza o se sei nei primi tre giorni di mestruazioni: respira a ritmo del movimento). Continua per 3 minuti.

  1. Medita

Rimani in posizione comoda e medita profondamente: senti l’energia scorrere dalla base verso l’alto della spina dorsale, lascia che la luce risplenda dalla tua testa per guidarti sul sentiero della Verità.

Medita sul tuo passato, sul tuo presente, sul tuo futuro.

Chi sei? Cosa devi realizzare?

Sei stata nata per esprimere te stessa.

Medita profondamente. Continua per 6 minuti.

  1. Flessione della colonna vertebrale

Ripeti l’esercizio n. 1 per 3 minuti.

Inizia subito l’esercizio successivo.

  1. Sat Kriya

Ripeti l’esercizio n. 2 per 3 minuti.

  1. Alzata delle spalle alternate

Ripeti l’esercizio n. 3 per 3 minuti.

  1. Medita

Ripeti l’esercizio n. 4 per 6 minuti. Rilassati

Compilando il form di iscrizione alla Newsletter potrai essere aggiornata su tutte le nostre attività in Umbria e in Italia.

    Iscriviti alla newsletter mensile

    Per ricevere informazioni sulle energie del mese e meditazioni per viverci in armonia e con la giusta vitalità, anteprime promozioni in merito ai corsi, ai ritiri, allo YogAssisi Festival e alle consulenze individuali e trovare ispirazione per il tuo meraviglioso percorso di trasformazione nella donna che desideri essere/divenire.

    Agiapal Kaur

    Vivere gli uni per gli altri nella Grazia è la mia aspirazione.