YogAssisi > Blog  > Luna piena in leone

Luna piena in leone

La Luna piena giovedì 28 gennaio sarà nel segno del Leone, un plenilunio che risveglierà il coraggio, la determinazione, l’ambizione e la forza.

Credo che ormai faccia parte del tuo sentire: è importante essere onesta con te stessa, osserva l’origine dei tuoi desideri, senza sensi di colpa o tradire i tuoi ideali. Sfrutta l’energia di questa luna piena, che ha in se tutta la carica del fuoco, la potenza vitale  e la sovranità solare del Leone!

Probabilmente ti sentirai determinata ma anche reattiva e impaziente, pronta a lottare per difendere i tuoi progetti e le tue priorità. Benissimo! Ma puoi farlo nella calma e solidità dei tuoi nervi.

Credi in te stessa, non come atto di fede, ma perché connessa alla tua profonda forza creatrice!

 

Medita per non essere vittima delle tue reazioni istintive, per eliminare emozioni tossiche e attingere alla forza sostenitrice del Prana. Agisci (nel tuo bene) e non reagire.

Per essere più efficace ed efficiente nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, siano essi lavorativi o personali, serve anche una buona strategia!

“Cerca di anticipare i piani (del nemico) e individua i punti forti e deboli: potrai decidere quale strategia usare per avere successo, e quale no.” Sun Tzu, L’arte della guerra

 

Ti dò qualche suggerimento:

* Pianifica e scrivi le attività in ordine prioritario. Il fatto di non aver un programma ben definito in testa, oltre a non dare una linea logica da seguire ti rende anche facilmente vulnerabile a deconcentrazione e interruzioni.

Ad esempio l’altro giorno, durante una consulenza individuale, mi è stato detto: “Voglio una vita più lineare!” e io ho risposto “Perfetto, in che cosa consiste, praticamente?” e lei “Non lo so bene, è una sensazione” e io “Ok, per avere quella sensazione come deve essere la tua vita? Scrivilo, cose pratiche” Questo per dirti che a volte desideriamo cose, ma non sappiamo neanche esattamente cosa, non sappiamo come raggiungerle. Pianifica con chiarezza!

* Sii realistica, non sovraccaricarti! Troppe attività, propositi, azioni di cambiamento sono difficili da gestire in un solo giorno o nel breve tempo. Se poi non riesci a terminarle tutte, anziché di un senso di realizzazione, avrai un senso di sconforto o di eccessiva stanchezza.

* A ogni attività che è presente nella tua lista assegna un tempo massimo di svolgimento e considera anche i tempi di pausa e riposo, sono molto importanti! Concediti giorni libertà!!

Iscriviti alla newsletter mensile

Per ricevere informazioni sulle energie del mese e meditazioni per viverci in armonia e con la giusta vitalità, anteprime promozioni in merito ai corsi, ai ritiri, allo YogAssisi Festival e alle consulenze individuali e trovare ispirazione per il tuo meraviglioso percorso di trasformazione nella donna che desideri essere/divenire.

Agiapal Kaur

Vivere gli uni per gli altri nella Grazia è la mia aspirazione.