YogAssisi > Blog  > Luna piena in Capricorno
Luna piena in Capricorno

Luna piena in Capricorno

La luna piena di giugno cade ancora sotto l’influenza e le energie del solstizio d’estate, nonostante sia una luna densa di energie invernali perché cade nel segno del Capricorno, dominato dal pianeta Saturno.

Particolarità di Saturno è che non è il calore del Sole a provocare le correnti a getto presenti nella sua atmosfera, ma dal riscaldamento interno del pianeta: Saturno fa tutto da solo, porta con sé quindi un’energia di crescita, di ascensione, da dentro verso fuori.

Il capricorno è un segno forte, coriaceo che insegna a guardare in faccia le proprie debolezze e occorre imparare a gestirle con perseveranza e pazienza.

Potresti, quindi, avvertire energie pesanti e tendere ad una profonda introspezione in cerca del tuo allineamento spirituale. Si tratta di una buona opportunità per intraprendere o mantenere un percorso di crescita personale sostenuto alla consapevolezza del guardarti dentro e in relazione agli altri per decidere coscientemente le basi di cui hai bisogno per una vita appagante. Può essere una buona opportunità per smettere di credere ai tuoi pensieri e rieditare la tua storia personale.

Il capricorno è un segno indipendente, autonomo e determinato, ti aiuta a capire quello di cui hai bisogno e ad ottenerlo grazie alle tue forze ed energie. Non rischiare di cadere nell’isolamento o di sovraccaricarti di aspettative (tipico di qualche capricorno), tra le tue forze ed energie può rientrare la capacità di chiedere sostegno a persone che stimi o che reputi competenti a livello professionale, per essere efficace ed efficiente nelle tue questioni quotidiane.

Affronta le complessità che la vita di propone a testa alta e diventa “grande”, adulta, trova in te forza e determinazione, come è il capricorno: un segno stabile, focalizzato, radicato e difficile da abbattere. Ma ricorda di non diventare eccessivamente rigida, lo yoga può aiutarti in questo, sia a livello fisico che mentale.

L’energia della luna piena ti può sostenere con la sua forza aggraziata, avvolgente e stabile. Sviluppa la fiducia in te stessa, nelle tue capacità di comprendere con discernimento la direzione da prendere nelle diverse attività e relazioni presenti nella tua vita.

Evolvi e cerca il ricongiungerti a ciò che è Divino in te!

Parti dalla tua autostima: pratica questa meditazione semplice e veloce, ideale per queste giornate estive!

Meditazione per rafforzare l’autostima

Luna piena in Capricorno 2

Posizione: siedi in posizione facile, a gambe incrociate o sopra una sedia con i piedi ben appoggiati a terra, la schiena dritta. La nuca allineata alla colonna vertebrale.

Mudra: il pollice è alla base del mignolo. Piega il braccio sinistro piegato al lato del busto , con palmo della mano accanto alla spalla che guarda avanti, e distendi il braccio destro in avanti e in alto a 60º mantenendo il gomito dritto.
Focus: occhi chiusi.

Tempo: per 3 minuti respira lungo e profondo, senti il tuo respiro e contemplalo. Al termine rilassa le braccia e resta qualche minuto sentendo il tuo corpo, i suoni interni ed esterni ad esso, cerca e mantieni uno spazio di silenzio mentale.
Buona meditazione!

Compilando il form di iscrizione alla Newsletter potrai essere aggiornata su tutte le nostre attività in Umbria e in Italia.

    Iscriviti alla newsletter mensile

    Per ricevere informazioni sulle energie del mese e meditazioni per viverci in armonia e con la giusta vitalità, anteprime promozioni in merito ai corsi, ai ritiri, allo YogAssisi Festival e alle consulenze individuali e trovare ispirazione per il tuo meraviglioso percorso di trasformazione nella donna che desideri essere/divenire.

    Agiapal Kaur

    Vivere gli uni per gli altri nella Grazia è la mia aspirazione.