Chi siamo

Yoga significa unione

Chi siamo e in cosa crediamo

Crediamo che il benessere e la consapevolezza del proprio corpo e del proprio sentire possano innescare a un cambiamento progressivo, personale e collettivo, per vivere all'insegna del benessere e della consapevolezza.

Alessia Agiapal Kaur

Ciao, mi chiamo Alessia e il mio nome spirituale è Agiapal Kaur, che significa colei che sostiene gli altri connettendosi alla forza divina.

Sono l’ideatrice e la fondatrice del centro e del festival YogAssisi.

Trasmettere gli insegnamenti ricevuti, sostenere e favorire i cambiamenti desiderati da chi pratica Kundalini o Yin Yoga, da chi sceglie di dedicare del tempo al proprio ascolto interiore, è per me una benedizione di cui sono grata.

Vedere i visi delle splendide yogini trasformati e sereni a fine lezione, osservare l’impegno che mettono nella pratica perché hanno contattato la vastità del loro essere e sanno che questa può condurle alla felicità, mi colma di gioia e motivazione.

Ti accompagno nel tuo processo di rivelazione a te stessa e al mondo.

Ti guido con passione e gentilezza in modo che la forza e la bellezza della tua anima possano nutrirti pienamente e guidarti.

Sono certa che è possibile percorrere una via gentile per la stabilità interiore e che è possibile fare cambiamenti, anche importanti, in armonia con il proprio sentire e nel rispetto di te stessa e degli altri.

Credo nell’efficacia della pratica yogica che ti permette di sentire la tua connessione interiore conte stessa e con il mondo intorno a te. Il Kundalini Yoga agisce attraverso meditazioni e kriya, cioè azioni in movimento che ti conducono dove desideri arrivare. Lo Yin Yoga ti insegna a trovare il tuo ritmo personale senza sensi di colpa.

Ho scelto di lavorare con le donne e per le donne, per aiutarle a portare avanti pensieri e desideri autonomi e originali che diano valore alla loro innata forza trasformativa, alla leggerezza, alla qualità del tempo che da dedicare a sé stesse e agli altri con il coraggio e la grazia di vivere nell’autenticità della propria manifestazione.

Benessere e cura

Lidia Martinelli

Sono psicologa con specializzazione in psicosomatica PNEI. Conduco gruppi di crescita personale e sessioni individuali avvalendomi di tecniche psicologia, Mindfulness, Body Scan psicosomatico ed esercizio di energetica.

YoKo

Infilo mala e bracciali di pietre semipreziose. Le mie creazioni avvengono sempre in stato meditativo, possono essere concentrate specificamente su di te e perciò sono adatte alla preghiera e alla tua crescita personale.

Guendalina Baglioni

Fornisco consulenze sull’utilizzo degli oli essenziali e pratico il massaggio Aroma Touch. Gli oli essenziali che uso sono certificati, sono terapeutici e al loro massimo stadio in purezza e sicurezza.

sabine fey

Sabine Fey

Sono insegnante di Hatha Yoga specializzata in Qi Gong e digitopressione. Negli ultimi anni mi sono dedicata esclusivamente all’insegnamento a piccoli gruppi di donne, con un approccio delicato e integrando lo yoga con esercizi per il pavimento pelvico.

Francesca Airaghi

Pratico trattamenti di riflessologia facciale metodo Dien Chan Zone S.i.r.f.a.- A.i.r.f.i. Sono operatrice di massaggio olistico e antistress, linfodrenaggio e Reiki sistema Usui Ryoho.

Romina Iacarella

Sono conduttrice di Training Autogeno di Schultz”, counselor e conduttrice di training autogeno e bioenergetica, operatrice di massaggio bioenergetico per adulti e neonati. Pratico l’armonizzazione delle cicatrici con il Metodo Kenner e massaggio Rebozo.

Comunicazione visiva

Chiara Sbicca Mulford

Chiara Prakash Akal Kaur

Sono Graphic Designer. Per le grafiche di YogAssisi unisco intuizione, creatività, professionalità e spiritualità.

Gian Maria Turi

Sono un fotografo autodidatta e il fotografo ufficiale di YogAssisi e di Agiapal Kaur.

Bruno D’Amata

Ho studiato Fotogiornalismo. Lavoro presso Camera Work e sono il fotografo ufficiale del Festival YogAssisi.

La sede

Lo Spazio YogAssisi è un luogo accessibile per praticare in natura a pochi chilometri da casa. Ci troviamo ad Assisi in via Borgo Aretino 27.
Il centro YogAssisi è composto da una sala di 50m2, uno spogliatoio, un bagno e un salottino. Sono disponibili tappetini, coperte, cuscini, sedie, attrezzature yogiche, bollitore per tisane con tazze.

Il logo

Il simbolo nel logo YogAssisi usato appartiene alla tradizione induista e indica il terzo occhio, l’ājñā chakra, il nostro collegamento con la coscienza superiore dell’intuizione. Include però anche altri significati: la luna, alla base – la polarità femminile, il desiderio, che sostiene tutta l’esistenza e quindi anche la pratica yogica e l’intuizione; il sole, al centro – la polarità maschile, l’azione, che realizza i cambiamenti messi in moto dal desiderio e permette quindi l’evoluzione e il perfezionamento personale; sole e luna insieme, che indicano le ciclicità del cosmo; la fiamma, il corpo del terzo occhio – la ricerca spirituale, ciò che a un certo punto ci porterà a realizzare l’intuizione e di conseguenza la consapevolezza, la coscienza superiore, l’unità e il benessere.

Iscriviti alla newsletter mensile

Per ricevere informazioni sulle energie del mese e meditazioni per viverci in armonia e con la giusta vitalità, anteprime promozioni in merito ai corsi, ai ritiri, allo YogAssisi Festival e alle consulenze individuali e trovare ispirazione per il tuo meraviglioso percorso di trasformazione nella donna che desideri essere/divenire.