Chi siamo

Yoga significa unione.

Chi siamo e in cosa crediamo

Crediamo che il benessere e la consapevolezza del proprio corpo e del proprio sentire possano innescare a un cambiamento progressivo collettivo che conduca alla pace, a parità opportunità e diritti e al rispetto delle differenze.

ALESSIA AGIAPAL KAUR

Trasmettere gli insegnamenti ricevuti, condividere i cambiamenti di chi pratica e dedica tempo al proprio ascolto interiore è una benedizione di cui sono grata. Vivere gli uni per gli altri nella grazia è la mia aspirazione.

LIDIA MARTINELLI

Credo fermamente che il lavoro psicologico sia la base di una comunità più felice e pacifica. Per me ogni individuo è una goccia che può dare il proprio contributo nel mare dell’esistenza, e come tale è essenziale e prezioso. Lavorando sul singolo, quindi, sento di poter dare un contributo all’intera comunità.

GIAN MARIA TURI

Ritengo sia il momento per una riconsacrazione della vita nel mondo. Per questo mi sembra fondamentale vagliare in ogni modo le interconnessioni spirito-materia e le sacralità dei territori.

CHIARA PRAKASH AKAL KAUR

Credo che nella vita sia fondamentale brillare, con un tocco di magia e tanto intuito creativo. Il mio obiettivo è combinare l’intuizione con la professionalità, la creatività con la spiritualità.

Le insegnanti

Alessia Agiapal Kaur

“Pratico yoga da circa 20 anni, inizialmente Hatha Yoga e Yoga Ratna poi, dal 2003, Kundalini Yoga per adulti e bambini e dal 2019 Yin Yoga. Dal 2012 mi occupo anche di Sat Nam Rasayan, una tecnica di cura in stato meditativo. Conduco workshop dedicati all’esplorazione e al miglioramento delle relazioni familiari e interpersonali e tengo sessioni individuali e di gruppo di Mindfulness psicosomatica.”

sabine fey

Sabine Fey

”Ho frequentato i corsi di formazione per diventare insegnante di Hatha Yoga in Germania e negli Stati Uniti d’America. Per anni ho seguito gruppi di yoga, Qi Gong e digitopressione in varie città della Germania e negli ultimi anni mi sono dedicata esclusivamente all’insegnamento a piccoli gruppi di donne, con un approccio delicato e integrando lo yoga con esercizi per il pavimento pelvico.”

Le operatrici

Alessia Agiapal Kaur

”Conduco lezioni individuali di yoga e sessioni individuali e di gruppo di Mindfulness. Pratico trattamenti individuali di Sat Nam Rasayan, seguendo gli insegnamenti del maestro Guru Dev Singh, e di Tetha Healing.”

Guendalina Baglioni

“Fornisco consulenze sull’utilizzo degli oli essenziali e pratico il massaggio Aroma Touch. Gli oli essenziali che uso sono certificati, sono terapeutici e al loro massimo stadio in purezza e sicurezza. Vengono estratti in diverse parti del mondo, laddove le piante crescono spontaneamente e sono coltivate senza pesticidi.”

Francesca Airaghi

”Pratico trattamenti di riflessologia facciale e sono insegnante di riflessologia facciale metodo Dien Chan Zone S.i.r.f.a.- A.i.r.f.i. Sono operatrice in tecniche di massaggio olistico e antistress, linfodrenaggio e Reiki sistema Usui Ryoho.”

Romina Iacarella

”Sono formata in “Conduttore di Training Autogeno di Schultz” con l’Istituto Italiano di Formazione in Analisi Bioenergetica – IIFAB. Sono counselor e conduttrice di training autogeno e bioenergetica, operatrice di massaggio bioenergetico per adulti e neonati. Pratico l’armonizzazione delle cicatrici con il Metodo Kenner e massaggio Rebozo. Sono orientata alla prevenzione e alla promozione del benessere psicofisico delle gestanti e delle neomamme.”

La sede

sede yogassisi

Lo Spazio YogAssisi è un luogo accessibile per praticare in natura a pochi chilometri da casa. Ci troviamo all’interno di una villa padronale del ‘700 di Costano, facilmente raggiungibile per praticare Yoga e Mindfulness da Assisi (10,6 km), Bastia Umbra (4,1 km), Bettona (6,8 km), Passaggio di Bettona (3,5 km), Santa Maria degli Angeli (4,2 km), Tordandrea (2,4 km) e gli altri paesi della Valle di Assisi.
Il centro YogAssisi è composto da una sala di 50m2, uno spogliatoio, un bagno e un salottino. Sono disponibili tappetini, coperte, cuscini, sedie, attrezzature yogiche, bollitore per tisane con tazze. Con la bella stagione pratichiamo anche nel bellissimo parco, all’ombra degli alberi.

Il logo

logo yogassisi

Il simbolo nel logo YogAssisi usato appartiene alla tradizione induista e indica il terzo occhio, l’ājñā chakra, il nostro collegamento con la coscienza superiore dell’intuizione. Include però anche altri significati: la luna, alla base – la polarità femminile, il desiderio, che sostiene tutta l’esistenza e quindi anche la pratica yogica e l’intuizione; il sole, al centro – la polarità maschile, l’azione, che realizza i cambiamenti messi in moto dal desiderio e permette quindi l’evoluzione e il perfezionamento personale; sole e luna insieme, che indicano le ciclicità del cosmo; la fiamma, il corpo del terzo occhio – la ricerca spirituale, ciò che a un certo punto ci porterà a realizzare l’intuizione e di conseguenza la consapevolezza, la coscienza superiore, l’unità e il benessere.