YogAssisi > Corso base di Mindfulness

Corso base di Mindfulness

Molti ormai parlano della Mindfulness, parola anche difficile da pronunciare, e si sa che a qualcosa fa bene, qualcosa come lo stress, l’ansia e la concentrazione. E tu magari hai anche quell’amico o quell’amica che ha iniziato a praticarla ed effettivamente sta un po’ meglio di prima.

Nell’ultimo periodo, o forse da un po’ di più, senti anche tu un po’ di fatica fisica o mentale, un po’ di stress, dormi male o ti comporti in modi in cui non vorresti e non capisci come mai, e quindi arrivi a pensare che forse sì, è giunto il momento di fare qualcosa.

“Ma fare che cosa, che non ho mai tempo? E poi chissà se mi piace la Mindfulness, non so nemmeno che cosa sia con esattezza”.

Se ti ritrovi in queste parole questo corso può fare proprio al caso tuo!

 

Ciao! Io sono Lidia Martinelli e ti accompagnerò in questo percorso di 6 settimane.

Si tratta infatti proprio di un per-corso in cui non sarai solo spinta a chiudere gli occhi e aspettare che qualcosa di positivo accada, ma sarai accompagnata a comprendere che cosa è la Mindfulness e perchè può aiutarti, sia attraverso la pratica, sia anche attraverso spiegazioni teoriche sui principi fisici e psicologici di ciò che andrai a fare. Oltre a questo, avrai la comodità di avere il corso sempre a tua disposizione sulla tua mail e poterti quindi gestire in completa autonomia i tempi all’interno delle sei settimane del corso.

“E se ho delle domande?”

Potrai scrivermi in qualsiasi momento all’indirizzo riportato all’interno delle mail e sarò felice di fornirti delucidazioni oppure rispondere a un quesito specifico. Non sarai sola durante i vari incontri.

Nel corso troverai:

  • Una parte teorica di psicosomatica e neuroscienze, per comprendere cosa succede al tuo corpo e al tuo cervello in momenti difficili e durante la Mindfulness, per imparare a essere più padrona di te stessa
  • Una parte teorica di psicologia, per aiutarti a comprendere cosa accade dentro di te anche psicologicamente, partendo dal presupposto che la consapevolezza ci conduce a una maggiore libertà dai meccanismi, spesso incosapevoli, che ci fanno del male
  • Una parte pratica, dove faremo Mindfulness insieme per sperimentarne direttamente l’efficacia.

 

Potrai così conoscere davvero la Mindfulness e portare un cambiamento effettivo nella tua quotidianità.
Per accedere al corso, dopo che ti sarai iscritta, ogni settimana, per sei settimane, ti invierò delle mail in cui troverai tutte le indicazioni teoriche e pratiche per ogni singolo incontro.

Infatti ognuna delle 6 mail sarà accompagnata da un video in cui ti accompagnerò passo passo nella parte pratica. Così:

Hai notato qualcosa di strano? Di fastidioso?

La maggior parte dei corsi di Mindfulness e meditazione sono fatti in pieno silenzio.
Ma quante volte, nella vita vera, ti capita di essere davvero in pieno silenzio?
Nella città in cui mi trovo a nord dell’India, che non è rinomata per essere un luogo silenzioso, è praticamente impossibile; ma anche in qualsiasi metropoli italiana è altrettanto difficile essere così fortunati.
Ecco perché ho deciso di “integrarli” in questo percorso.

Perché nella vita reale non possiamo rimuovere i rumori di fondo come si può fare in un video montato, ma possiamo imparare a concentrarci e a volgere l’attenzione su ciò che vogliamo noi.
La mia voce nei sei incontri ti guiderà in questo, da una location piuttosto intima per un videocorso, ovvero quella di casa (qui siamo in pieno lockdown), che spero però possa farti percepire il calore e farti sentire la condivisione di uno spazio comune, pur non essendo insieme dal vivo.

Inoltre:

  • Avrai a disposizione la spiegazione dell’incontro sia nel testo della mail che in formato PDF scaricabile e stampabile (che troverai in fondo ad ogni mail).
  • Potrai sempre avere accesso ai video, in modo da riprendere gli esercizi anche una volta finito il corso. Conserva quindi con cura le e-mail ricevute così da non perdere i tuoi materiali. E controlla che l’indirizzo psicologia@yogassisi.it non sia considerato spam, perché nuovo: è invece un prezioso strumento per il tuo benessere!
  • Inoltre avrai anche accesso al gruppo telegram riservato per gli iscritti a questo corso

 

Il costo del corso è di 42€.

Il corso è stato ideato e creato da Lidia Martinelli, psicologa ad indirizzo psicosomatico, esperta in Mindfulness, sostegno psicologico e crescita personale.
Puoi trovare maggiori informazioni su di lei al sito www.psicologamindfulness.it.

Insegnante

team image

Acquista il corso

Iscriviti alla newsletter mensile

Per ricevere informazioni sulle energie del mese e meditazioni per viverci in armonia e con la giusta vitalità, anteprime promozioni in merito ai corsi, ai ritiri, allo YogAssisi Festival e alle consulenze individuali e trovare ispirazione per il tuo meraviglioso percorso di trasformazione nella donna che desideri essere/divenire.