YogAssisi > Hatha Yoga per donne +40
hatha yoga yogassisi

Hatha Yoga per donne +40

Lo Hatha Yoga viene anche chiamato “lo yoga del sole e della luna” e la sua pratica insegna che il corpo, la mente e lo spirito sono una cosa sola, unica e indivisibile.

Ha significa “sole” ed è riferito all’energia maschile che si manifesta nel canale energetico destro del nostro corpo, anche chiamato pingala. Tha invece significa “luna”, con riferimento all’energia femminile che si manifesta nel canale energetico sinistro del corpo, detto anche ida. La parola hatha rappresenta indica quindi le due polarità, le energie opposte che vengono riunite per agire in armonia.

Lo Hatha Yoga agisce sul piano fisico, porta beneficio alla colonna vertebrale e migliora l’elasticità del corpo. Tradizionalmente lo Hatha Yoga è un tipo di pratica che lavora sulla forza fisica e sul controllo della respirazione per prepararsi alla contemplazione e alla meditazione.

Questo corso di Hatha Yoga per donne +40 è un invito a tutte le donne, con o senza esperienza di yoga, a praticare i movimenti dell’insegnamento hatha in modo dolce, ma allo stesso tempo preciso, in grado di rinforzare le parti del corpo più sensibili.

Un corso per stare bene insieme, sentirsi bene con il proprio corpo, dare importanza a se stesse e sviluppare flessibilità e forza, consapevolezza e autostima. Comprendere gli equilibri interni che regolano il funzionamento del nostro corpo e l’identificazione degli aspetti energetici utili a ritrovare equilibrio nel corpo e nella mente, è molto importante per le donne, soprattutto con l’avanzare dell’età.

“La pratica dello yoga aiuta il proprio corpo a diventare attivo e vibrante. Trasforma la mente, rendendola armoniosa. Lo yoga aiuta a mantenere il corpo e la mente in armonia con l’essenza, l’anima, così i tre siano fusi in uno” (B. K. S. Iyengar).

Event Hours(1)

  • Mercoledì

    10.30 - 12.00

Insegnante

team image

Contattaci

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Instagram