YogAssisi > Kundalini Yoga
kundalini yoga yogassisi

Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga è detto anche lo yoga della consapevolezza e mira a creare equilibrio fra il proprio corpo, la propria anima, la propria mente, unificando le tecniche di diverse vie dello yoga in un sistema armonico. È una disciplina praticata in India da millenni e trasmessa in occidente dal maestro Yogi Bhajan dal 1969.

Attraverso la pratica del Kundalini Yoga si migliora la percezione del proprio corpo, si impara ad ascoltare il respiro e a direzionarlo in modo efficace ed efficiente per il proprio benessere, si osservano le reazioni fisiche, emotive e mentali a determinati stimoli prodotti dai kriya e dalle meditazioni. Tutto ciò consente di liberare le proprie risorse interiori, permettendo a ciascuno di esprimere la propria identità, sviluppare compassione, aumentare la consapevolezza individuale e collettiva. “Siamo esseri infiniti in un corpo finito” (Yogi Bhajan).

Ogni lezione lavora in modo mirato per stimolare ed equilibrare il sistema nervoso e ghiandolare, allungare e allineare la colonna vertebrale, dare vigore al tono muscolare. Sul versante fisico, il Kundalini Yoga può avere effetti positivi in caso di mal di testa, insonnia, mal di schiena, dolori cervicali, disturbi mestruali, disturbi digestivi e respiratori; su quello psichico aiuta negli stati di depressione, stress, ansia, attacchi di panico, iperattività mentale, scarsa autostima, confusione mentale e incapacità decisionale; sul versante spirituale, infine, il Kundalini Yoga contribuisce a ripristinare la salute nelle relazioni interpersonali e di conseguenza con la comune sorgente creatrice.

Si definisce kriya la sequenza di esercizi che si praticano durante lo svolgimento della lezione: una sapiente combinazione di tecniche di respirazione (pranayama), posture (asana), posizioni delle dita delle mani (mudra), recitazione di mantra e rilassamento profondo. Attraverso il movimento del corpo, la respirazione e la meditazione, con o senza mantra, è possibile sciogliere blocchi emotivi, ritrovare vitalità, migliorare le proprie capacità mentali, imparare a rilassarsi.

Il Kundalini Yoga è una forma di yoga creata per essere praticata da tutti, per le donne e gli uomini che vivono il proprio tempo svolgendo le normali occupazioni quotidiane e che devono sostenere gli stimoli provenienti da famiglia, lavoro e relazioni.

Fai l’esperienza! È venuto il momento di avere una mente meditativa per comprendere ciò che ti accade

Event Hours(4)

  • Martedì

    11.00 - 12.30

  • Martedì

    19.00 - 20.30

  • Giovedì

    10.00 - 11.30

  • Giovedì

    18.30 - 20.00

Insegnante

team image

Contattaci

Ho letto e accetto la Privacy Policy
Instagram