YogAssisi > Yoga e gravidanza consapevole
Yoga e gravidanza consapevole

Yoga e gravidanza consapevole

Il corso di yoga e gravidanza consapevole è volto a sostenere il tuo cambiamento fisico, emotivo e pratico durante un evento che trasforma per sempre la tua vita, la tua identità, il tuo modo di vedere il mondo e di relazionarti ad esso.

L’impatto degli ormoni della gravidanza rimodella il tuo corpo, scuote le tue emozioni e mette alla prova l’equilibrio del tuo sistema nervoso.

Ogni aspetto del tuo corpo e della tua mente si prepara a ricevere e nutrire una splendida nuova vita. Vivere il tuo essere donna e futura madre in modo consapevole è il più bel dono che puoi farti e che puoi fare al bambino o alla bambina che nascerà e alla sua intera vita.

Secondo la tradizione yogica, riconosciuta anche da recenti studi in ambito neuroscientifico, tutto ciò che circonda e quindi influenza la futura madre durante la gestazione, sarà bagaglio di colei o colui che nascerà: nutrila, nutrilo attraverso te stessa non solo a livello fisico ma anche emotivo e spirituale.

L’utero è il primo ambiente ecologico che qualifica l’inizio dell’esperienza umana.

Dal momento del concepimento, l’esperienza intrauterina forgia il cervello e getta le basi per la personalità, il temperamento e le capacità di pensiero.

Il corso di yoga e gravidanza consapevole è volto a sostenere il tuo cambiamento fisico, emotivo e pratico attraverso meditazioni, pranayama, esercizi di yoga e confronti in merito ai molti aspetti della gravidanza e del puerperio.

Particolare attenzione viene data al benessere della colonna vertebrale, al respiro consapevole nelle fasi di travaglio, al rinforzo del sistema nervoso e all’elasticità del pavimento pelvico. Senza tralasciare l’importanza dell’auto-massaggio, della cura del corpo e del rilassamento.

La tranquillità di una donna, che sia anche madre o meno, la sua gentilezza, l’autenticità e la stabilità interiore possono modificare il destino delle future generazioni.

Event Hours(1)

  • Venerdì

    17.00 - 18.00

Insegnante

team image

Contattaci