YogAssisi > Crea il tuo amuleto Attingi alla forza creativa primordiale
Caricamento Eventi
17 Lug.

Crea il tuo amuleto Attingi alla forza creativa primordiale

17 Luglio @ 09:30 - 17:00
€75

Dettagli

Date: 17 Luglio @ 09:30 - 17:00
Orari: 09:30 - 17:00
Luogo: YogAssisi
Indirizzo: Via Borgo Aretino 27
Organizzatore: YogAssisi
Telefono: 3928925738

Un workshop magico!
Realizza il tuo amuleto, attingi alla forza creativa primordiale e dai vita alla tua preziosa intuizione.

Quante volte hai desiderato poter creare qualcosa di tuo, che ti rappresenti ma hai pensato che fosse complicato? Ora puoi farlo, sotto la guida esperta di Francesca Pennesi e il sostegno energetico di Agiapal Kaur.

Dopo esserci conosciute e aver fatto un lavoro di scoperta delle proprie virtù, praticheremo una sequenza di Kundalini Yoga per stimolare la creatività e connetterti alla forza creativa universale.
Poi disegnerai liberamente su un foglio A4 un tema libero astratto utilizzando colori a spirito, la matita o la bic e successivamente sceglierai con Francesca un dettaglio da riprodurre e trasformare nel tuo amuleto.
Userai l’argilla polimerica per dare forma al tuo talismano!
Una volta creato il negativo Francesca lo sistemerà sulla staffa che conterrà l’argilla e colerà all’interno il rame fuso per la realizzazione del pezzo grezzo.
Francesca porterà, poi, i ciondoli nel suo studio per lucidarli e pulirli, tu nel frattempo lavorerai sulla connessione potente con la Creazione!

I posti sono limitatissimi, al fine di potere dare uno spazio attento e curato ad ognuna. E questo è il programma della giornata:

09:30 – 10:00 Introduzione al lavoro
10:00 – 11:30 Kundalini Yoga per la creatività
11:30 – 12:00 pausa
12:00 – 13:00 stimola la tua parte creativa in 2D
13:00 – 14:00 pausa pranzo veg
14:00 – 16:00 realizza in 3D la tua idea
16:00 – 16:15 pausa
16:15 – 17:00 meditazione di benedizione

Materiali che Francesca porterà:

  • Ottone di recupero, scelgo appositamente metalli di recupero in modo che sia in linea con la mia etica.
  • Pietre: cabochon che si possono utilizzare da incastonare nel proprio ciondolo, se si vuole.

Non occorrono particolari abilità, se non un minimo di manualità ed una propensione alla curiosità ed al voler creare qualcosa di unico per te stessa!

 

Prenotazioni entro il 14 luglio 2022, per iscrizioni scrivi a info@yogassisi.it

 

Francesca Pennesi

Mi chiamo Francesca e mi sono Laureata all’Accademia di Belle Arti di Macerata nel 2013 in Design per la Moda;  ho deciso poi di  specializzarmi nel Gioiello e nella sua costruzione, diplomandomi all’Accademia Orafa Ambrosiana di Milano.
Essendo da sempre attratta dalla poesia che ogni materiale ha in sè, ho poi deciso di approfondire un differente approccio al Gioiello con materiali alternativi come plexiglass, vetro,resina presso l’Alchimia Contemporary Jewellery School di Firenze.
Negli anni ho partecipato  a diverse esposizioni collettive del gioiello contemporaneo in gallerie italiane ed europee e nel 2021 sono stata  selezionata dalla rassegna europea del gioiello contemporaneo, la Romanian Jewellery Week, come rappresentante per l’Italia.
Dopo anni  di collaborazioni con studi di Design del prodotto nell’ambito delle calzature e del pret a porter, ho deciso di dedicarmi interamente all’arte ed al gioiello aprendo nel 2021 il mio studio.

 

 

Agiapal Kaur

Leggi la mia storia.