YogAssisi > Cura la tua vitalità
Caricamento Eventi
12 Mar.

Cura la tua vitalità

12 Marzo @ 19:00 - 20:30
€15

Dettagli

Data: 12 Marzo @ 19:00 - 20:30
Orari: 19:00 - 20:30
Luogo: Online
Indirizzo:
Organizzatore: YogAssisi
Telefono: 3928925738

Con l’arrivo della primavera, sentirsi spossati è per molti consuetudine: cambia il ciclo cicardiano e gli ormoni devono lavorare diversamente per sostenere un nuovo ritmo. Cura la tua vitalità perché l’energia vitale cambia e il corpo sembra rallentare per adattarsi.

Secondo la medicina tradizionale cinese, la milza svolge un ruolo importante nella trasformazione e nel trasporto del Qi (energia) vitale.

La milza è comunemente associata allo stomaco poiché i due organi sono responsabili dei processi di digestione e assimilazione del corpo. Normalmente, il cibo digerito viene trasformato in nutrienti dallo stomaco e dalla milza e quindi trasportato verso l’alto, dalla milza ai polmoni: sono il cuore e i polmoni che generano il Qi. Per mantenere questo corretto processo, la funzione ascendente dei nutrienti prodotta della milza è assolutamente vitale. Quando questa funzione ascendente è compromessa, il Qi scorre verso il basso e può provocare sintomi come affaticamento, flatulenza, modifica del senso dell’appetito, ipotensione arteriosa e ristagno di liquidi nelle gambe.

In questo incontro lavoreremo attraverso, lo Yin Yoga, sulla milza, lo stomaco e il cuore per permettere il riequilibrio interiore necessario in questo periodo.

Quando la milza è in salute, siamo in grado di affrontare il futuro e gli impegni quotidiani con equilibrio, capacità di giudizio e calma; quando invece la milza non funziona bene, accusiamo una perdita di queste capacità ci sentiamo sopraffare dall’indecisione, dalle preoccupazioni, dall’ansia. Perdiamo fiducia in noi stesse. Quando il nostro terzo chakra è in equilibrio e la milza funziona correttamente, sperimentiamo senso di equità e di giustizia, fiducia nella vita e negli altri; al contrario, quando questo chakra non è in equilibrio e l’organo non funziona bene, proviamo ansia, una sensazione di capitolazione davanti alle preoccupazioni e quindi di incapacità di affrontare al meglio gli impegni. La milza è molto sensibile alle emozioni: preoccupazioni e rimuginii sono da evitare.

Non sono necessarie pregresse esperienze di pratica yogica, vestiti comoda e prepara il tappetino, un cuscino (preferibilmente quello del letto) e una coperta.
Al termine della lezione, ti manderò la sequenza yogica via mail, in modo che tu possa ripeterla in autonomia quando ne senti il bisogno.

Isis

I tuoi sogni, le visioni e gli obiettivi stanno per diventare realtà. Rimani focalizzata – ISIS: manifestazione magica.

La disciplina e l’impegno sono importanti per realizzare e mantenere il tuo benessere.

Per ricevere il link di accesso all’incontro contatta via SMS/WhatsApp: 392.892.5738

Pagamento entro il 10 marzo a:
Alessia Pasquali
IBAN: IT76G0103038271000001223260