Danze meditative in cerchio

con Anneliese Hurter
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
13 Ott.

Danze meditative in cerchio

13/10/2019 @ 18:00 - 19:30
€12

Dettagli

Date: 13/10/2019 @ 18:00 - 19:30
Orari: 18:00 - 19:30
Luogo: YogAssisi
Indirizzo: Via Santa Elisabetta, 19
Organizzatore: YogAssisi
Telefono: 3928925738

Formiamo un cerchio, prendiamoci per mano, facciamo un passo e un altro ancora e già stiamo danzando insieme

Le Danze Meditative in Cerchio chiamate anche Danze Sacre, sono state ideate da Bernard Wosien. Queste danze nascono da uno studio che vuole mettere in luce gli aspetti profondi, simbolici, unificanti e celebrativi delle danze di tutti i popoli, da sempre espressione della vita dell’essere umano. Le musiche utilizzate vanno da quella tradizionale a quella classica, fino ad arrivare a quella contemporanea, da lente a movimentate.

In questo laboratorio, accessibile a tutti, riscopriamo il valore profondo insito nella danza, come collegamento con energie e qualità che portano gioia, guarigione e unità.
Passo dopo passo si acquisisce maggiore consapevolezza di sé, del proprio corpo, delle proprie emozioni, dei propri pensieri e del legame che ci unisce agli altri e con il tutto. Un’ occasione per ritrovare l’armonia attraverso il piacere del movimento.

Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che hanno voglia di esplorare la propria vitalità, spontaneità, gioia e anche la meditazione attraverso il movimento, la musica e il ritmo.

Per partecipare non sono necessarie esperienze di danza precedenti.
È necessaria la prenotazione.

Insegnante

Anneliese Hurter, è nata e cresciuta in Svizzera. Nella sua famiglia di origine, la musica e la danza hanno avuto da sempre una grande importanza. Si viveva e si vive tuttora la musica e la danza insieme con gioia e semplicità. Queste danze hanno conquistato il suo cuore dopo aver partecipato ad un corso intenso di SACRED DANCE con Marianne Inselmini. Questa esperienza è stata così importante e profonda per lei, che l’ha condotta a frequentare il corso triennale di formazione e un corso avanzato presso la scuola italiana di Danze Meditative diretta da Joyce Dijkstra.
Frequenta attualmente il corso di formazione operatore olistico voce-suono di umbriaincanto. Conduce dal 2002 incontri di Danze Meditative in Italia e Svizzera.

Si consigliano indumenti comodi e calze o scarpette per danzare.