YogAssisi > Sacro ciclo del femminino e influenza della luna
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
18 Ott.

Sacro ciclo del femminino e influenza della luna

18/10/2020 @ 09:30 - 17:30
40€

Dettagli

Date: 18/10/2020 @ 09:30 - 17:30
Orari: 09:30 - 17:30
Luogo: YogAssisi
Indirizzo: Via Santa Elisabetta, 19
Organizzatore: YogAssisi
Telefono: 3928925738

Il sacro ciclo del femminino e l’influenza della luna è un workshop per comprendere i tuoi cicli lunari personali ed unici.

Conoscere l’influenza che la luna ha sull’attitudine con cui affronti le situazioni giornaliere, è molto utile al fine di mantenere la tua stabilità interiore e l’equilibrio nelle relazioni con gli altri.

Secondo il Kundalini Yoga, esistono dei centri energetici nel corpo che sono influenzati dalle energie cosmiche, come le lunazioni: dei punti in cui l’energia lunare influenza la percezione di se stesse e del proprio vissuto. Mentre gli uomini hanno un solo punto lunare, noi donne ne abbiamo ben undici e siamo perciò molto più sensibili alle variazioni della luna.

Nel corso del workshop individueremo le azioni yogiche migliori per ogni singolo punto lunare, in modo da creare la tua “cassetta degli attrezzi” personale. Esploreremo gli schemi mentali che emergeranno per trovare insieme la via migliore per abbandonare le cattive abitudini che bloccano la tua libera espressione, armoniosa, serena e aggraziata.
A volte non è possibile prevenire o eliminare quelle sensazioni scomode, a volte irrazionali e dolorose, che ti condizionano, ma puoi imparare a gestirle: riconoscerne la provenienza e imparare a guardarle per capire come funziona il tuo perfetto equilibro!

Imparare a rispettare la tua ciclicità ti permette di essere sempre autentica e bellissima: non c’è donna più affascinate di colei che vive pienamente il suo presente e che, cosciente del cambiamento inevitabile, attua azioni consapevoli per rimanere nel flusso creativo.

Quando ti senti allineata con la dignità, la forza, la grazia della forza Madre, Generatrice, tutto sboccia in modo creativo e sacro, tutto ha la possibilità di essere in armonia.
La vita può fluire, appagando lo spirito e tutto ciò che ti circonda.

“Che tu possa essere benedetta, che l’energia del Divino Femminile sia sempre in te.
Che tu possa sviluppare una mente meditativa in modo da poter vedere la tua splendida anima.
Che tu possa, qualsiasi cosa crei in te stessa o intorno a te, essere accompagnata dalla gentilezza, dalla consapevolezza e dalla purezza.
Guarda alle sfide della vita con coraggio e sorridi, sapendo che sei sempre al sicuro e amata.”

 

Programma del workshop “Il sacro ciclo del femminino e l’influenza della luna”

9:30 – 11:00 Il mondo femminile, tra preconcetti e autenticità. Il Kundalini Yoga per l’equilibrio interiore
11:00 – 11:15 Pausa
11:15 – 13:00 I centri lunari: esercizi e meditazioni
13:00 – 14:30 Pausa: è possibile portare del cibo per se stesse (purtroppo le normative Covid-19 ci impongono particolari e nuove attenzioni) e rimanere insieme a mangiare. Se il tempo lo permetterà, sarà possibile scendere nel grande giardino del centro YogAssisi
14:30 – 15:15 I centri lunari: esercizi e meditazioni
15:15 – 15:30 Pausa
15:30 – 17:30 I centri lunari: esercizi e meditazioni

Prenotazione obbligatoria entro il 10 ottobre. Massimo 6 persone.