YogAssisi > Mindfulness e oli essenziali
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
14 Ott.

Mindfulness e oli essenziali

14/10/2020 @ 18:30 - 19:30
Gratuito

Dettagli

Date: 14/10/2020 @ 18:30 - 19:30
Orari: 18:30 - 19:30
Luogo: Biostorie
Indirizzo: Via Roma 106
Organizzatore: Biostorie
Telefono: 0758421191

Prima che la quarantena iniziasse abbiamo conosciuto Samanta e Giulia di Biostorie di BastiaUmbra, la Saponaria: due donne meravigliose che hanno intrapreso un bellissimo progetto di sensibilizzazione alla bellezza e cosmesi consapevole.

Abbiamo pensato di proporre degli appuntamenti nel loro delizioso negozio dedicati alla meditazione, perché la bellezza è anche una questione di benessere interiore.

Saranno appuntamenti sulle energie lunari e su Mindfulness e oli essenziali.

Iniziamo con una esperienza olfattiva con gli oli essenziali per armonizzare le polarità che creano tensione fisica ed emotiva. Con l’aiuto della Mindfulness faremo una profonda esperienza sensoriale stimolando i chakra con gli oli essenziali: scopriremo e identificheremo i blocchi emotivi che ci impediscono di vivere in armonia con noi stessi e con gli altri.

La Mindfulness psicosomatica, comunemente intesa come pratica di consapevolezza del respiro nel corpo, migliora l’attenzione e la comprensione della realtà percepita per riconoscere i propri schemi mentali abituali, spesso sviluppatisi inconsapevolmente, consentendo di rispondere in modi nuovi ed efficaci alle sfide della vita, riducendo lo stress percepito e incrementando il benessere psicofisico generale.

Gli Oli essenziali agiscono a 360° sul nostro stato psicofisico per alleviarne i disturbi, i dolori o i disagi. Non si tratta semplicemente di profumare la casa o di dormire meglio con una goccia di lavanda! Gli oli essenziali:

  • hanno molecole di dimensioni talmente piccole che possono penetrare in profondità nella pelle fino ad arrivare al torrente circolatorio in pochi minuti;
  • hanno proprietà antibatteriche, antinfettive, antimicrobiche, antiparassitarie, antivirali e antisettiche;
  • possono raggiungere ogni cellula del corpo in 20 minuti ed essere metabolizzati ed eliminati come qualsiasi altro nutrimento nel giro di 2 ore;
  • contengono biomolecole chiamate sesquiterpeni che hanno la capacità di passare la barriera emato-encefalica.

Nel rispetto delle normative Covid-19 l’ingresso al locale è contingentato, sono disponibili pochissimi posti ed è necessaria la prenotazione chiamando Giulia e Samanta al 075 842 1191.