YogAssisi > Tecniche di respiro per sviluppare l’intuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
18 Nov.

Tecniche di respiro per sviluppare l’intuito

18 Novembre @ 18:30 - 19:30
Gratuito

Dettagli

Data: 18 Novembre @ 18:30 - 19:30
Orari: 18:30 - 19:30
Luogo: Biostorie
Indirizzo: Via Roma 106
Organizzatore: Biostorie
Telefono: 0758421191

Prima che la quarantena iniziasse abbiamo conosciuto Samanta e Giulia di Biostorie di BastiaUmbra, la Saponaria: due donne meravigliose che hanno intrapreso un bellissimo progetto di sensibilizzazione alla bellezza e cosmesi consapevole.

Abbiamo pensato di proporre degli appuntamenti nel loro delizioso negozio dedicati alla meditazione, perché la bellezza è anche una questione di benessere interiore.

Ogni mese siamo influenzate in modo diverso dal moto lunare. Ogni mese, di mercoledì, sperimenteremo semplici tecniche ed efficaci di respirazione per trovare equilibrio e la giusta vitalità per affrontare le sfide quotidiane.

Le tecniche di respiro nello yoga si chiamano pranayama, parola sanscrita composta da prāa, ‘soffio vitale’ e āyāma, ‘contenimento, restrizione’. Quindi il pranayama è finalizzato alla gestione saggia dell’energia vitale, la quale secondo la filosofia yogica è presente nell’universo e in tutti gli individui.

Il prana è la forza vitale che sostiene ogni essere, il suo opposto è l’apana, energia che rende possibile l’eliminazione. Il pranayama combina il prana e l’apana a seconda delle finalità che si intendono raggiungere.

Esistono tantissimi tipi di pranayama, ognuno dei quali ha una specifica funzione. In genere i pranayama ossigenano tutto il corpo e:

  • liberano la mente da eccessivi pensieri
  • rafforzano il sistema nervoso
  • equilibrano i due emisferi cerebrali
  • ossigenano i dischi vertebrali
  • riducono la percezione del dolore

Novembre è il mese simbolo della saggezza e dell’introspezione e, secondo la tradizione del Kundalini Yoga, dell’undicesimo corpo che esprime l’equilibrio globale del nostro essere.

In questo incontro sperimenteremo tecniche meditative e di respiro per sviluppare l’intuito, ovvero è la connessione con la tua guida interiore.

Presto pubblicheremo le prossime date!

Nel rispetto delle normative Covid-19 l’ingresso al locale è contingentato, sono disponibili pochissimi posti ed è necessaria la prenotazione chiamando Giulia e Samanta al 075 842 1191.

Se sei interessata alle energie lunari iscriviti alla newsletter per conoscere la prossima data  del workshop “Il sacro ciclo del femminino, l’influenza della luna”!