YogAssisi > Risorse Gratuite MEDITAZIONE  > Crea il tuo futuro radioso
Crea il tuo futuro radioso

Crea il tuo futuro radioso

Libera la tua mente dagli attaccamenti, dai a ogni cosa il giusto peso, diventa creativa e crea il tuo futuro radioso.

“Medita su tutte le condizioni e le situazioni negative, siano emotive, mentali o fisiche. Nel momento in cui un pensiero negativo ti attraversa la mente, portalo a zero, a un unico punto di luce, un piccolo, insignificante punto di non esistenza.” (Yogi Bhajan)

Ti consiglio di praticare questa meditazione a stomaco vuoto.

Posizione: Seduta in posizione confortevole, colonna allungata e dritta. Occhi chiusi.

Mudra: Mani in Gyan Mudra sulle ginocchia.

 

Prima parte

Inspira profondamente attraverso la bocca arrotondata, poi chiudi la bocca ed espira attraverso il naso, lentamente e completamente. Prosegui per 7-15 minuti.

 

Seconda parte

Inspira e trattieni il respiro finché ti è agevole. Mentre sei in apnea, medita sullo zero. Pensa in questo modo: “Tutto è pari a zero, io sono zero, ogni pensiero è zero, il mio dolore è pari a zero, il mio problema è pari a zero, la malattia è pari a zero”. Riporta tutto a zero.

Medita su tutte le condizioni e le situazioni negative, siano emotive, mentali o fisiche. Nel momento in cui un pensiero negativo ti attraversa la mente, portalo a zero, a un unico punto di luce, un piccolo, insignificante punto di non esistenza.

Espira e ripeti. Respira con un ritmo confortevole. Prosegui per 7-11 minuti.

 

Terza parte

Pensa alla qualità o alla condizione che più desideri per la tua felicità e crescita, poi riassumila in una sola parola, tipo “ricchezza”, “salute”, relazione”, “guida”, “conoscenza”, “fortuna”… Deve essere una sola parola. Fissa su quella parola il tuo pensiero. Visualizza tutte le sfaccettature della parola individuata. Inspira, sospendi il respiro, e proietta la parola che hai pensato come un fascio di luce continuo davanti a te. Focalizzati. Rilassa il respiro e continua per 5-15 minuti.

Iscriviti alla newsletter mensile

Per ricevere informazioni sulle energie del mese e meditazioni per viverci in armonia e con la giusta vitalità, anteprime promozioni in merito ai corsi, ai ritiri, allo YogAssisi Festival e alle consulenze individuali e trovare ispirazione per il tuo meraviglioso percorso di trasformazione nella donna che desideri essere/divenire.

Agiapal Kaur

Vivere gli uni per gli altri nella Grazia è la mia aspirazione.